il sangue degli altri

Il sangue degli altri

Sironi editore, 2007
Collana: Questo e altri mondi
ISBN: 978-8851800949

Il Sole 24 Ore, 2013
Collana: Noir Italia
Edizione edicola


Laurana editore, 2022
Collana: Calibro 9
ISBN: 978-8831984942
Pagine: 336
Prezzo di copertina: € 17

Edizione indipendente, 2024
Amazon KDP

Quanto puoi rischiare quando la verità che cerchi potrebbe distruggere tutto ciò che ami?
Un grande thriller internazionale denso di misteri e colpi di scena. Un’indagine impossibile fra la Sicilia corrotta e le guerre della Russia.

Nell’ombra di progetti di lusso in Sicilia, il giornalista Lo Coco si ritrova solo contro un mondo che confonde l’ambizione con la rapacità. La sua vita, dedicata alla ricerca della verità, lo porta a incrociare il cammino di un’indagine che scuote l’anima dell’isola. Non solo una lotta contro la corruzione, ma anche un viaggio personale nel cuore di un mistero che rischia di inghiottirlo.

Il progetto di lusso sono i nuovi casinò ma il presidente, a un passo dal confessargli segreti, viene assassinato. Si apre una voragine di domande senza risposta. È in questo clima di tensione che il tenace Lo Coco scopre legami inaspettati che si estendono fino alla lontana Cecenia, toccando vicende dolorose e ingiustizie dimenticate, vicende che lo trascinano in un vortice di pericolo e rivelazioni sconvolgenti.

Con l’aiuto di un ufficiale dei carabinieri e di una ex poliziotta russa, Lo Coco si avventura sempre più profondamente in un intrigo che minaccia la sua stessa esistenza. Ogni scoperta, ogni verità svelata, lo avvicina a un pericolo inimmaginabile e a una realtà talmente sconcertante da scuotere le sue più solide convinzioni.

Quali sono i segreti nascosti dietro le luci dei casinò?
E fino a che punto Lo Coco rischierà per svelare l’inganno che li avvolge?