il bambino segreto

Pensavi che tuo figlio fosse sicuro con lui. Sbagliavi.

Il bambino segreto

Edizione indipendente, 2024
Amazon KDP

Pensavi che tuo figlio fosse sicuro con lui. Sbagliavi.
Adesso è scomparso, e la polizia accusa tuo marito. Lo conosci davvero?


Un bambino perduto. Una famiglia piena di segreti.


In una Palermo inquietante e onirica, si incrociano le vite di Francesco, Veronica e Svetlana. Francesco e Veronica sono intrappolati in un matrimonio che s’incrina. Per crescere Matteo vivono una tregua armata. Una mattina di maggio lei si sente male e chiede al marito di accompagnare il figlio a scuola. Francesco ha fretta e accusa la moglie di pigrizia. Ma non deve andare al lavoro, lo attende Svetlana, l’amante moldava.

Svetlana è fuggita dalla morsa dei trafficanti attraverso deserti e ombre, finendo venduta a Tel Aviv prima di trovare una fragile libertà a Palermo. Qui, tra le braccia di Francesco, cerca rifugio dai ricordi che non cessano di tormentarla, lontana dal marito violento che non conosce amore.

Quella mattina di maggio, Francesco torna a scuola per prendere Matteo quando il cancello è chiuso. Non ci sono più bambini. Non solo: sui registri, Matteo risulta assente. Eppure lui ricorda di averlo lasciato lì ore prima.

Cosa nasconde la scuola?
Chi ha preso suo figlio?


Una trama che intreccia segreti occulti, confessioni nascoste, e una verità sconvolgente. Un mistero celato dietro le quinte di una Palermo sotterranea. In questa città segreta, il destino di un bambino scomparso diventa il cuore di una caccia che coinvolge tutti, in un viaggio disperato attraverso un labirinto di illusioni, in un mortale gioco di specchi per scoprire cosa è successo davvero al bambino segreto.